Un autobus impiegato nel servizio di collegamento con gli aeroporti milanesi ha preso fuoco nelle prime ore di ieri mattina a Sesto San Giovanni. Fortunatamente, al momento dell’incendio all’interno del veicolo non erano presenti passeggeri e l’autista è riuscito ad accostare e ad allontanarsi in tempo, mettendosi in salvo prima che le fiamme avvolgessero completamente il mezzo.
L’episodio si è verificato intorno alle 5 in via Volontari del Sangue, all’altezza del civico 171. Le fiamme si sono propagate rapidamente, rendendo necessario l’intervento di più squadre dei vigili del fuoco. Sul posto sono infatti giunti i pompieri di Sesto San Giovanni, supportati dai colleghi di Monza e del comando di Milano centrale.
I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per domare l’incendio, evitando che il rogo potesse estendersi ad altri veicoli o alle strutture vicine. Una volta spento l’incendio, l’area è stata bonificata e messa in sicurezza per consentire il ripristino delle normali condizioni di viabilità.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento. Non si registrano feriti né intossicati, ma il bus è andato completamente distrutto.

















