Autista Atm aggredito a Gorgonzola: l’attacco della Regione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

MILANO “Ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale di Atm. Questa volta è accaduto alla stazione dei bus di Gorgonzola dove un autista è stato insultato e aggredito da alcuni uomini che cercavano di entrare a tutti i costi sul mezzo pubblico.

Una violenza dilagante che è inaccettabile e che mette a rischio tutti i giorni l’incolumità dei lavoratori del trasporto pubblico locale”, afferma Romano La Russa, assessore regionale alla Sicurezza.

“Esprimo la mia solidarietà al conducente e mi preme ringraziare i passeggeri che hanno difeso l’autista e hanno impedito che l’aggressione comportasse conseguenze ancora più gravi – continua La Russa-. Mi auguro, inoltre, che l’operatore sia a conoscenza della possibilità di essere risarcito grazie al fondo di indennizzo da me voluto e creato nella passata legislatura a favore degli operatori del trasporto pubblico regionale e locale vittime di reati subiti nello svolgimento dei propri compiti di servizio. Una misura importante che vuole affermare con forza la presenza di Regione Lombardia al fianco dei lavoratori del trasporto pubblico. Quest’anno già due operatori aggrediti hanno chiesto l’attivazione del nostro fondo e sono stati risarciti”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner