“Atto Magico”: la magia al teatro “Paccagnini” di Castano Primo

Appuntamento sabato 7 dicembre al 'Paccagnini'

A Busto Garolfo la mostra collettiva URBAN ART

Le città, sin dall'alba della civilizzazione, hanno sempre rappresentato il crocevia delle più elevate espressioni artistiche. Questi spazi urbani non solo fungono da scenari...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Uno spettacolo che si snoda attraverso una serie di “quadri teatrali” e storytelling, tra atmosfere oniriche di forte impatto emotivo e ricerca estetica, in cui la magia diventa tecnica teatrale in una fusione di poesia, sorpresa e humor raffinato. Quando appunto la magia e l’illusionismo si mischiano assieme, regalando emozioni uniche e speciali e conquistando grandi e piccoli.

Su il sipario, allora, all’Auditorium Paccagnini di Castano Primo, stavolta per “Atto Magico – La magia a teatro” di e con Walter Maffei.

La magia, insomma, che si presenta nelle sue diverse forme e soprattutto mette in luce il suo legame con il mondo dell’arte e della letteratura, da Caravaggio a Bosch a Magritte, da Shakespeare a Alda Merini, passando dai Futuristi di Marinetti. Da sempre, infatti, la magia ha influenzato scrittori, pittori, cantautori e in tempi più recenti sociologi, antropologi e psicologi.

Ma ancora oggi il pubblico ne ignora il significato storico, mitologico, scientifico e artistico, interpretandola erroneamente come paranormale o banale animazione. O almeno sarà così fino a sabato 7 dicembre, alle 21, quando il pubblico avrà la possibilità di vivere una serata in tutto e per tutto magica e coinvolgente.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner