Atletico Arluno in festa. Il sodalizio sportivo dai colori biancoverdi si prepara a spalancare ai cittadini le porte del campo sportivo Sant’Ambrogio con la Notte Biancoverde sabato 5 luglio a partire dalle 18.
Dalle 19, in collaborazione con l’associazione Cullens Cycling Club, la società organizzerà la manifestazione “Pedalando l’ora d’oro” , ovvero una pedalata per Arluno e il Naviglio Grande che attraverserà anche i territori di Boffalora sopra Ticino e Bernate.
Per l’intera giornata vi saranno anche momenti di animazione riservati anche ai bambini, intermezzi musicali e possibilità di accedere a un punto ristoro. Sorto alcuni anni fa , come spiegano i suoi vertici sul sito dedicato, “dalla volontà di un gruppo di giovani e adulti arlunesi accomunati dalla difficoltosa ricerca sul territorio di realtà in cui poter fare sport senza eccessiva pressione agonistica”, l’Atletico Arluno è diventato negli anni un punto di riferimento non solo sportivo, ma anche per il coinvolgimento sociale e culturale.
Un passaggio fondamentale dell’attività si ebbe nel 2007 quando Progetto Giovani Arluno e amministrazione comunale unirono gli sforzi per dare vita alla Polisportiva Atletico Arluno.
Tra le attività figurano calcio, basket, volley, running ma anche l’organizzazione di diverse attività aggregative.