― pubblicità ―

Dall'archivio:

Aspettando la “Stramagenta – Correre dove si è fatta la storia” . La presentazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

L’evento inserito nel Giugno Magentino è in agenda per il prossimo 27 giugno organizzato da ASD TRECATE RUN con il patrocinio del comune di Magenta

MAGENTA – Ritorna dopo due anni di stop la Stramagenta, la stracittadina di 10km dove nelle edizioni passate hanno partecipo miglia di atleti dai professionisti agli amatori e semplici amanti dell’attività sportiva all’aria aperta. Abituati a vedere la gara nel mese di febbraio quest’anno la Stramagenta si svolgerà nel mese inusuale il Giugno magnetica che raggruppa tanti eventi in ricordo della storica Battaglia di Magenta, una data di transizione per poi ritornare ad essere collocata a inizio anno .

Sarà la nona edizione, lo storico percorso di 5km da ripetersi due volte con il caratteristico passaggio davanti a casa Giacobbe ed il suo bellissimo parco. Un percorso certificato Fidal e WA ( world athletic) che permetterà di avere un tempo sul finish line certificato come successe nel 2014 con il record italiano Juniores della vincitrice Svetlana Reina atleta della nazionale azzurra allenata da Giorgio Rondelli.
Stramagenta è abituata ad avere grandi nomi, Jamal Chatbi azzurro ai mondiali mondiali di Amburgo e Berlino, Giovanni Gualdi e Francesco Puppi campioni del mondo di corsa in montagna e ultra Trail. In Campo femminile le olimpioniche le olimpioniche Gionna Epis e Valeria Roffino, le campionesse italiane Svetkana Reina Silvia Oggioni, sempre presente l’atleta di casa una master di lusso Claudia Gelsomino campionessa italiana di Maratona.

Anche in questa edizione ci saranno noi di grido che verranno però confermati solo sotto data causa molteplici internazionali. Attesi anche tanti master che sono cuore pulsante dell’atletica italiana, gara aperta a tutti anche a chi pur non avendo un certificato medico ed una tessera federale ma con voglia di correre e fare festa. Il ritrovo sarà sotto la tesno struttura di piazza mercato he ospiterà anche le premiazioni , partenza ed arrivo in via Matteotti. Molto attiva la partecipazione dell’amministrazione comunale e della polizia locale per ciò che riguarda l’organizzazione e la sicurezza sulle strade, gara che è organizzata da ASD Trecate Run. Saranno presenti molte associazioni magentine a presidiare il percorso gara, per chiunque voglia far parte integrante dell’evento può candidarsi come volontario entro il 24 giugno inviando una mail a [email protected]

Per tutte le info gara il sito di riferimento è www.newrt.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi