ASM: a breve la riapertura dell’Autosilos di via De Gasperi a Magenta

Ancora qualche 'inghippo' di natura tecnica. Il Comune sta definendo gli ultimi dettagli sul profilo della sicurezza e su come applicare concretamente 'la tolleranza zero'

ASM: fatturato e utili in crescita e nuove assunzioni grazie a una chiara strategia di sviluppo

Continua così il percorso di crescita dell’Azienda partecipata, che ha recentemente rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione, con la conferma dell’avv. Andrea Zanardi come amministratore delegato, al quale è stata assegnata anche la carica di presidente

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Manca davvero pochissimo alla riapertura del parcheggio multipiano di via Alcide De Gasperi. La nota diffusa ieri pomeriggio da ASM, infatti, aveva fatto pensare ad una ulteriore proroga dei tempi.

Ma le questioni di natura tecnica, cui si fa cenno nella nota diffusa dai vertici della Multiservizi di via Crivelli, in realtà, non è da riferirsi ai lavori che sono stati ormai completati da quasi una settimana.

L’Amministrazione comunale retta da Luca Del Gobbo, invece, insieme al Vice Sindaco, nonché, Assessore alla Sicurezza Enzo Tenti, sta lavorando celermente per dare concretezza anche al capitolo ‘tolleranza zero’.

Perché la questione di fondo è questa: evitare che un bene pubblico com’è il multipiano diventi lo sfogo quotidiano di “ragazzi annoiati” ai quali una punizione esemplare, magari con qualche lavoro ‘socialmente utile’ farebbe passare la voglia di commettere simili bravate che costano fior di denari alla comunità…

Da qui l’idea della Giunta di un controllo più puntuale e costante da parte della Polizia locale, così da verificare che tutti i mezzi presenti all’interno dell’autosilos siano provvisti di regolare tagliando.

In seconda battuta, invece, c’è l’ipotesi sempre più reale che il Comune si doti di due guardie giurate o, comunque, del personale esterno adeguatamente preparato, così che il multipiano sia sorvegliato h24.

Una mossa dissuasiva e di controllo del territorio nei confronti di quegli ‘annoiati’ che tanti danni hanno cagionato a questa struttura pubblica, ormai, in modo pressoché sistematico.

Va da sé che fino a quando il Multipiano sarà chiuso, tutti i parcheggi a linee blu saranno gratuiti.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner