Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.
Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.
LEGNANO – Nell’ambito degli eventi di ‘Civil Week’ proposti nel territorio della Città metropolitana dal 5 all’8 maggio e dedicati alle persone, alla solidarietà e all’economia civile, Anteas Legnano Magenta organizza una tavola rotonda sul tema “Generazioni a confronto”.
L’evento, che è patrocinato dalla Città di Legnano, si terrà giovedì 5 maggio dalle 14.30 al palazzo Leone da Perego (via Gilardelli 10, a Legnano).
I relatori invitati porteranno la loro esperienza e aiuteranno i presenti a discernere su quale modello di inclusione sociale sviluppare in questo contesto storico legato alla pandemia, in cui le debolezze temporanee si sommano a difficoltà strutturali legate ad un sistema di welfare che va adeguato alla realtà dei bisogni.
All’incontro porteranno il loro contributo Onesto Recanati, segretario regionale Fnp Cisl, Arnaldo Colombo, direttore dello Ial di Legnano, Elia Massidda, studente universitario, Chiara Bottalo, responsabile del settore disabili dello Ial di Legnano, e Sandro Antoniazzi, dell’associazione Comunità e lavoro.
“Questa iniziativa – afferma Alessandro Grancini di Anteas – ha lo scopo di fare emergere i diversi problemi che vivono quotidianamente le differenti generazioni, i giovani e gli anziani, con un occhio di riguarda ai temi dell’inclusione sociale e con una attenzione in particolare alle persone più fragili. Il tutto in una ottica di un welfare più rispondente ai bisogni reali di tutti”.
L’iniziativa è aperta a tutti.
Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.