Arluno, tutto esaurito per il controllo dei nei, c’è chi è rimasto fuori: proteste dei cittadini

Se chi è riuscito a prenotarsi è naturalmente soddisfatto, chi, invece, è rimasto fuori e desiderava aderire all'iniziativa non l'ha presa bene.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le prenotazioni hanno raggiunto il tutto esaurito. I cittadini di Arluno non si sono lasciati sfuggire l’opportunità offerta loro dall’amministrazione comunale di sottoporsi, martedì 2 aprile, a una visita per il controllo dei nei all’ambulatorio di Rogorotto. Se chi è riuscito a prenotarsi è naturalmente soddisfatto, chi, invece, è rimasto fuori e desiderava aderire all’iniziativa non l’ha presa bene. Le perplessità sono corse anche via social.

“Non si può – ha osservato una cittadina- mettere a disposizione un solo giorno per un bacino di utenza come Arluno e Rogorotto, è ovvio che rimarranno escluse tantissime persone interessate”. Altri ricordano come, a esempio, a Vimercate, comune della Brianza, funzioni diversamente con visite preventive spalmate su più giorni. Resta ora da vedere se l’amministrazione comunale raccoglierà le lamentele decidendo di fissare un altro giorno da destinare alla prevenzione.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner