Arluno: tentata truffa con le monetine cadute, donna evita il raggiro

Una coppia attorno ai 30 anni di carnagione chiara, questa la descrizione dei truffatori.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Stava per diventare l’ennesima vittima di un furto con destrezza, ma grazie alla sua prontezza di spirito è riuscita a evitare il peggio. È quanto accaduto nelle scorse ore ad Arluno, nei pressi di un noto centro di grande distribuzione, dove una signora si è vista puntare la borsa da alcuni malintenzionati.

Secondo quanto emerso, i ladri avrebbero cercato di distrarre la donna con il vecchio trucco delle monetine fatte cadere a terra, un espediente tristemente noto in tutta Italia e spesso utilizzato nei parcheggi dei supermercati. L’obiettivo, in questi casi, è attirare l’attenzione della vittima per poi colpire quando abbassa la guardia. Fortunatamente, la donna si è accorta in tempo del tentativo di raggiro e ha messo in fuga i malviventi prima che riuscissero a portare via la borsa.

A lanciare l’allarme è stata la stessa protagonista, che ha raccontato l’accaduto tramite una segnalazione sui social, contribuendo a mettere in guardia altre potenziali vittime. “Erano in due, probabilmente sui trent’anni, con carnagione chiara” si legge nel messaggio che in poche ore ha fatto il giro della rete locale, alimentando un importante tam tam di prevenzione tra i cittadini.

Un episodio che invita alla massima prudenza, specialmente nei luoghi molto frequentati come parcheggi, centri commerciali e mercati. Le forze dell’ordine raccomandano di non distrarsi e di segnalare tempestivamente ogni comportamento sospetto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner