― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arluno in Salute il 24 maggio. A Villa Cortese attenti alle truffe!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARLUNO – Promozione della salute al centro della scena. Mercoledì 24 maggio Arluno spalancherà le porte all’iniziativa “Arluno in salute”.

All’ambulatorio di santa Isaia di Rogorotto comune, Salute donna e uomo e Bcc propongono dalle 14 alle 17.30 un pomeriggio dedicato alla prevenzione con l’effettuazione di visite senologiche. Per poter partecipare all’iniziativa occorre prenotarsi la numero 320-688.73.38.

Cristiano Comelli

VILLA CORTESE – Modi gentili, vestiti belli, apparente affidabilità. Ma alla fine il loro vero volto emerge. Il volto di truffatori sempre in agguato e, con modalità in continua evoluzione, pronti a raggirare chi caschi nel loro tranello. Di episodi simili il territorio dell’Altomilanese è stato purtroppo spesso protagonista. E lo è stato anche in questi giorni a Villa Cortese. E così il comune ha deciso di allertare i cittadini invitando loro a fare il tam tam anche con i conoscenti affinché i loro comportamenti possano scongiurare il buon esito delle truffe. Che hanno sempre mille modi per compiersi: dallo specchietto ai finti agenti della Polizia Locale, da falsi funzionari del gas all’oro nel frigorifero al fingere di conoscere parenti da cui sostengono di essere stati inviati per necessità. E gli inviti restano sempre gli stessi e sempre da raccogliere preziosamente: non aprire agli sconosciuti, contattare il 112 e le Forze dell’Ordine, chiedere per quale azienda lavorino dal citofono senza naturalmente farli entrare nella propria abitazione. Accorgimenti che le Forze dell’Ordine ricordano spesso ma purtroppo sono a volte disattesi da persone ingenue o troppo disponibili. Disattenzioni che possono costare caro. In termini economici ed affettivi.

C.C.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi