Anziani scippati a Pavia, uomo arrestato dalla polizia

L’ultimo episodio sabato scorso nel centro storico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stato fermato dalla polizia l’uomo ritenuto responsabile di una serie di scippi e borseggi ai danni di anziani nel centro di Pavia. L’ultimo episodio risale a sabato scorso, 8 novembre, quando un’anziana di 86 anni è stata avvicinata e derubata della borsa mentre stava facendo la spesa in piazza Vittoria, nel cuore della città.

Le indagini condotte congiuntamente dalla squadra volante e dalla squadra mobile della Questura di Pavia hanno consentito di risalire all’identità del presunto autore, un uomo già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi. Dopo un attento lavoro di analisi delle immagini di videosorveglianza e la raccolta di numerose testimonianze, gli agenti hanno eseguito oggi il fermo.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, l’uomo sarebbe responsabile anche di un precedente borseggio ai danni di un altro anziano, avvenuto su un autobus urbano nelle scorse settimane. Un modus operandi simile: la scelta di vittime vulnerabili e un’azione rapida per impossessarsi delle borse o dei portafogli.

Nel corso della perquisizione, gli investigatori hanno sequestrato due telefoni cellulari ritenuti utili per ricostruire i movimenti del sospettato e verificare la sua presenza sui luoghi dei reati. Gli apparecchi verranno ora analizzati per accertare eventuali contatti o complici.

L’arresto rappresenta un importante risultato per la polizia pavese, impegnata in questi mesi a contrastare i reati predatori che colpiscono soprattutto gli anziani, spesso vittime di scippi e truffe. Le indagini proseguono per verificare se l’uomo possa essere coinvolto in altri episodi analoghi avvenuti negli ultimi tempi in città.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner