Anziana muore in casa per un incendio a Cinisello Balsamo

Probabile malfunzionamento di apparecchio elettrico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia nella giornata di ieri a Cinisello Balsamo, nel Milanese, dove una donna di 89 anni, Maria Catena Pistone, ha perso la vita a seguito di un incendio divampato all’interno della sua abitazione. L’anziana è morta per le gravi ustioni riportate mentre si trovava in casa, probabilmente addormentata sul divano.

Secondo una prima ricostruzione, a innescare le fiamme sarebbe stato il malfunzionamento di un apparecchio elettrico, con ogni probabilità una stufetta, presente nell’abitazione. L’incendio si sarebbe sviluppato rapidamente, avvolgendo parte dell’arredamento e producendo un denso fumo.

A dare l’allarme sono stati i parenti della donna, che abitano nell’appartamento accanto. Accortisi del fumo e delle fiamme provenienti dall’abitazione, hanno immediatamente tentato di prestare soccorso e hanno chiamato i vigili del fuoco. I soccorritori sono intervenuti in pochi minuti, riuscendo a domare l’incendio e a trasportare l’anziana in ospedale.

Nonostante le cure, le condizioni della donna sono apparse fin da subito gravissime e l’89enne è deceduta poco dopo il ricovero a causa delle ustioni riportate.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Commissariato di Cinisello, incaricati di accertare l’esatta dinamica dell’incendio e le cause che hanno portato allo scoppio del rogo. Al momento l’ipotesi più accreditata resta quella di un guasto elettrico, ma gli accertamenti sono ancora in corso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner