― pubblicità ―

Dall'archivio:

Anticipazioni. La Rosa Camuna 2023 alla sanvittorese Carmen Colombo Galli: “Una vita spesa per gli altri”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La cerimonia il prossimo sabato 27 Maggio a Palazzo Lombardia

SAN VITTORE OLONA – Carmen Galli, uno dei primi Sindaci donna, coordinatrice per lungo tempo della Casa Famiglia di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani, il prossimo sabato 27 maggio, sarà premiata con la ‘Rosa Camuna’ 2023 di Regione Lombardia, la più alta onorificenza che viene concessa a livello regionale a persone o associazioni che impegnate nel sociale o in altri campi, così da dar lustro all’eccellenza, all’operosità e alla solidarietà lombarda.
Nel 1992 aveva già ricevuto per le sue azioni di promozione sociale, il Cavalierato della Repubblica Italiana e nel 2020 l’onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana da Sergio Mattarella. Fondatrice dei Lions a San Vittore Olona, per la sua dedizione alle singole persone e al servizio umanitario, nel 2013 e nel 2014 è stata insignita della massima onorificenza americana lionistica “Melvin Jones Fellow”.

IL PREMIO ROSA CAMUNA
La Rosa Camuna è stata istituita a significare l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si sono particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi