Aneurisma, ictus, varici: la prevenzione alleata della chirurgia vascolare per una buona qualità di vita

La chirurgia vascolare è una disciplina medico-specialistica sempre più importante, considerando l’aumento della popolazione anziana e la crescita dei malati cronici. C’è però una valida alleata della qualità di vita per uomini e donne: la prevenzione.

Salute. Ora anche a Magenta al Santa Crescenzia un ambulatorio per la cura del Linfedema

E' stato attivato un nuovo servizio molto utile presso il Poliambulatorio Santa Crescenzia di Magenta. Il dottor Mario Soresina infatti ha aperto un ambulatorio...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le malattie cardiovascolari sono in aumento e rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese – come ricorda il Ministero della Salute -, essendo responsabili del 34,8% di tutti i decessi (il 31,7% nei maschi e il 37,7% nelle femmine).
Ospite del TG Imprese di TN, il dottor Marco Miramonti, medico chirurgo vascolare, Direttore Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare, all’Ospedale Multimedica di Castellanza e specialista al Poliambulatorio Santa Crescenzia, spiega quanto siano importanti i controlli.
Una delle armi vincenti, infatti, accanto alle nuove tecniche chirurgiche sempre meno invasive, come la chirurgia preventiva, e la ricerca nella genetica, resta la prevenzione col controllo dei fattori di rischio cardiovascolare, ed un corretto e sano stile di vita.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner