Aneurisma, ictus, varici: la prevenzione alleata della chirurgia vascolare per una buona qualità di vita

La chirurgia vascolare è una disciplina medico-specialistica sempre più importante, considerando l’aumento della popolazione anziana e la crescita dei malati cronici. C’è però una valida alleata della qualità di vita per uomini e donne: la prevenzione.

Schiena in forma, come? Tg Imprese incontra il dr. Roberto Bosoni per saperne di più

Nel nuovo appuntamento del TG di Ticino Notizie è ospite il dottor Roberto Bosoni, fisioterapista e osteopata, specialista al Poliambulatorio Santa Crescenzia. Focus dell’intervista è...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le malattie cardiovascolari sono in aumento e rappresentano ancora la principale causa di morte nel nostro Paese – come ricorda il Ministero della Salute -, essendo responsabili del 34,8% di tutti i decessi (il 31,7% nei maschi e il 37,7% nelle femmine).
Ospite del TG Imprese di TN, il dottor Marco Miramonti, medico chirurgo vascolare, Direttore Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare, all’Ospedale Multimedica di Castellanza e specialista al Poliambulatorio Santa Crescenzia, spiega quanto siano importanti i controlli.
Una delle armi vincenti, infatti, accanto alle nuove tecniche chirurgiche sempre meno invasive, come la chirurgia preventiva, e la ricerca nella genetica, resta la prevenzione col controllo dei fattori di rischio cardiovascolare, ed un corretto e sano stile di vita.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner