Ancora qualche giorno per partecipare a “La Magenta delle Donne”

Scade il 15 gennaio la proroga per la partecipazione al progetto dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Magenta dedicato alle storie di donne che hanno contribuito allo sviluppo della città in ogni ambito. A marzo la presentazione dei lavori.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sono già diverse le biografie pervenute e c’è tempo fino a giovedì per inviare esempi di resilienza e determinazione di donne, per “rendere giustizia storica, arricchire il patrimonio culturale, ma anche stimolare la riflessione critica, oltre ad aumentare la consapevolezza e ispirare le generazioni future”, spiegava l’assessore Cuciniello alla presentazione del progetto.

Il bando indica che devono aver realizzato la propria attività a Magenta, non essere nate necessariamente in città, ma nate tra il 1830 e il 1975; devono essere donne che con il valore delle proprie azioni, con forza, costanza e continuità nel tempo abbiano contribuito alla vita della città in ambito sociale, scientifico, sanitario, letterario, culturale, artistico, sportivo, associazionistico, imprenditoriale, industriale o civico, insomma, nessun settore rimane escluso.

Si ricorda che la partecipazione è libera e gratuita ed è aperta ai cittadini di Magenta e non, di età compresa tra i 13 e 99 anni, ma anche agli enti e alle organizzazione iscritte nel registro comunale degli enti del terzo settore, alle organizzazioni no profit oltre agli istituti scolastici di ogni ordine grado con sede in città.
Per informazioni: il sito del Comune di Magenta https://comune.magenta.mi.it/servizio/la-magenta-delle-donne/ e la Pagina Servizio «La Magenta delle Donne» oppure si può scrivere a [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner