Ancora la banda dei Bancomat.. Esplosione a Cassolnovo, ma i ladri fuggono senza bottino

Nella notte tra sabato e domenica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tentativo di furto nella notte tra sabato e domenica al bancomat della filiale BPM (ex Banca Popolare di Novara) di via Lavatelli a Cassolnovo.

Intorno alle 2:30, quattro uomini a bordo di un’auto scura hanno fatto saltare lo sportello con la consueta tecnica della “marmotta” che consiste nell’introdurre una piccola carica esplosiva per aprire le cassette contenenti il denaro.

Ai malviventi però è andata male dal momento che le cassette non si sono aperte nonostante la piccola esplosione e si sono dovuti dileguare senza bottino facendo perdere le proprie tracce.

Sembrerebbe che la banda organizzata in questo tipo di “colpi” avesse agito circa mezz’ora prima, intorno alle 2, allo sportello bancomat della BPM di Cerano dove in questo caso avrebbe circa 2mila euro utilizzando la medesima tecnica del tentato colpo a Cassolnovo.

Su quanto accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri di Vigevano allertati dai responsabili della filiale.

La banca BPM di via Lavatelli a Cassolnovo era già stata oggetto di un assalto avvenuto nel novembre del 2023, in quella circostanza i banditi riuscirono nell’intento di fuggire con un maxi bottino in denaro.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner