Alpinisti dispersi nel Lecchese, ricerche in corso

Nella zona della Grignetta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si stanno svolgendo in condizioni meteorologiche difficili le ricerche di due persone disperse nella zona della Grignetta, ai Piani dei Resinelli in provincia di Lecco.

Secondo quanto appreso i due sono saliti in auto ai Piani dei Resinelli, quindi hanno affrontato l’uscita in montagna. Ma non sono ritornati a valle. E’ stato quindi dato l’allarme e subito sono stati mobilitati i tecnici ancora impegnati nelle ricerche.

Il Soccorso alpino lombardo, stazione di Lecco, è impegnato nelle ricerche dal pomeriggio di ieri, quando sono state attivate sul campo quattro squadre: due hanno raggiunto la vetta, mentre altre due hanno esplorato dei canali secondari. Durante la notte è stata impiegata anche la squadra droni con rilevamento termico, grazie al miglioramento della visibilità. Da questa mattina le ricerche proseguono con il supporto di circa 20 soccorritori delle Stazioni del Soccorso Alpino di Lecco e Valsassina-Valvarrone, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner