Al Torno di Castano, giovedì 11, la Scuola del Futuro

Appuntamento alle 18

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Torno” di Castano Primo è lieto di annunciare l’evento di presentazione de “La Scuola del Futuro”, che si terrà giovedì 11 dicembre 2025 alle ore 18:00 presso la nuova aula immersiva dell’istituto. Un appuntamento pensato per mostrare alla comunità il percorso di innovazione che la scuola sta portando avanti con determinazione e visione.

Un nuovo modo di fare scuola

L’iniziativa rappresenta un momento di confronto e scoperta aperto a studenti, famiglie, docenti e cittadini interessati. Durante l’evento verranno illustrate le principali novità didattiche, tecnologiche e organizzative che caratterizzeranno il modello educativo del prossimo futuro.

La nuova aula digitale, appositamente progettata per favorire l’apprendimento immersivo e interattivo, sarà il cuore della presentazione. Qui verranno spiegate le modalità con cui l’istituto intende costruire e sperimentare la scuola del domani, integrando strumenti all’avanguardia e pratiche pedagogiche innovative.

Innovazione, inclusione e sostenibilità

Il progetto “La Scuola del Futuro” nasce dalla convinzione che un’istruzione moderna e di qualità sia la base per costruire una società più equa e consapevole. L’istituto investe costantemente in:

tecnologie digitali capaci di ampliare le opportunità formative;

formazione continua dei docenti, per garantire competenze aggiornate e metodologie efficaci;

progetti aperti al territorio, che rafforzano la collaborazione con famiglie, associazioni e realtà locali;

ambienti inclusivi e sostenibili, in linea con le esigenze educative e ambientali del nostro tempo.

Come recita un famoso proverbio, “Chi si ferma è perduto”: per questo la scuola sceglie di innovare, crescere e sperimentare, mettendo sempre al centro i bisogni degli studenti.

Invito alla comunità

L’invito è rivolto a tutta la comunità scolastica e cittadina. Partecipare sarà un’occasione per conoscere da vicino come la scuola può diventare un vero motore di innovazione, crescita e partecipazione.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner