Acquerelli come terapia, nuovo appuntamento all’ospedale Fornaroli il 19 settembre alle 17.00

“Un percorso affinché persone che si trovano a vivere un momento difficile della loro vita, possano sperimentare i benefici dei colori”.

Cassinetta di Lugagnano in festa per San Carlo: fede, tradizione e comunità

Cassinetta di Lugagnano si prepara a vivere il fine settimana conclusivo e più importante della Festa Patronale di San Carlo, appuntamento attesissimo che intreccia...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Nel tempo ho scoperto quanto questa meravigliosa tecnica possa offrire benefici psicologici ed emotivi a chiunque la pratichi, soprattutto a coloro che stanno affrontando la difficile battaglia contro il cancro”, spiega Barbara Durè, promotrice del progetto e insegnante.

“Dipingere può diventare un conforto, una via di espressione, una fonte di gioia”. E a guardare i lavori pare proprio così: lasciano trasparire la voglia di leggerezza e di delicatezza che la tecnica porta con sé. Ci lasciamo ancora accompagnare in questo mondo da Barbara, che ci racconta come alcuni pazienti oncologici “hanno scoperto in prima persona come l’arte possa trasformarsi in una potente terapia di supporto”.

L’incontro si svolge al quarto piano dell’ospedale Fornaroli di Magenta . Giusto ricordare sempre che l’iniziativa rientra nell’ambito del progetto per il recupero del benessere psicofisico dei pazienti oncologici in terapia, grazie alla collaborazione tra ASST Ovest Milanese, Salute Donna, Salute Uomo e AICIT.
Prossimo appuntamento martedì 30 settembre alle ore 9.30.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner