E’ stato denunciato per lesioni gravi il 20enne che martedì pomeriggio, a Vanzago, comune alle porte di Milano, ha accoltellato il padre per difendere la madre aggredita dal marito.
Secondo la ricostruzione, l’uomo, 59 anni e con qualche precedente, avrebbe alzato le mani sulla moglie davanti ai figli che in quel momento erano in casa. Inizialmente è intervenuto il primogenito, 30 anni, a sua volta colpito dal padre. A quel punto il fratello ha preso un coltello e ha inferto due fendenti al genitore, colpito anche con un pugno in testa, facendolo finire in ospedale in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. La mamma, 58 anni, è stata medicata al pronto soccorso di Rho, nel Milanese, per le contusioni e verrà sentita nei prossimi giorni.
Il giovane in caserma a Legnano, ha ricostruito la dinamica della drammatica vicenda famigliare, confermata dal fratello, e perciò si è ritenuto di non fermarlo ma solo di denunciarlo a piede libero. Il 59enne poco tempo fa è stato sottoposto a Tso per motivi di tossicodipendenza