ABBIATEGRASSO – Nella mattinata di oggi- martedì 3 luglio, giorno di mercato- alcuni aderenti a Lealtà Azione hanno organizzato un banchetto (all’altezza di piazzale Mussi, nelle vicinanze dell’ospedale ‘Cantù’) con l’obiettivo di presentare la Festa del Sole, in calendario venerdì e sabato.
A dispetto delle polemiche dei giorni scorsi, polemiche che in rete e non solo proseguono (e sfoceranno nel presidio antifascista di venerdì e sabato, nel centro cittadino), i presento al banchetto ci hanno trasmesso “l’interesse e l’attenzione di molti abbiantensi, tutti o quasi non politicamente impegnati, rispetto al nostro evento ed alle attività che svolgiamo. Oltre a diffondere il programma della Festa, infatti, abbiamo voluto diffondere i contenuti delle iniziative che ormai da tempo realizziamo nell’Abbiatense Magentino, dalla distribuzione di generi alimentari alle famiglie italiane in difficoltà, e ovviamente non solo. Ci ha fatto molto piacere che, a dispetto di quanto alcuni possano pensare, le persone incontrate oggi ci hanno manifestato la propria vicinanza e il loro appoggio”.
La Festa del Sole comincerà venerdì sera al quartiere Fiera di via Ticino 72; alle 21 il dibattito politico istituzionale ‘Tra autonomia e sovranità’, con importanti ospiti politici ed istituzionali.