― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, il 2023 di Iniziativa Donna parte con una conferenza sulla guerra russo-ucraina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO Primo incontro culturale per Iniziativa Donna ad Abbiategrasso. Si riprende con la drammatica situazione della guerra in Ucraina.

“Sempre più urgente e non rinviabile tornare a proporre e a parlare di PACE. Il prossimo sabato, 21 gennaio, alle ore 16.30 nel salotto di Spazio Ipazia il primo appuntamento della rassegna “Percorsi di pace” e si parlerà del conflitto russo-ucraino alla presenza del noto giornalista Fulvio Scaglione”, comunica l’associazione

CHI E’ IL RELATORE

Mi chiamo Fulvio Scaglione, sono nato nel 1957, sono giornalista professionista dal 1983. Dal 2000 al 2016 sono stato vice-direttore del settimanale “Famiglia Cristiana”, di cui nel 2010 ho varato l’edizione on-line del giornale.

Sono stato corrispondente da Mosca, ho seguito la transizione della Russia e delle ex repubbliche sovietiche, poi l’Afghanistan, l’Iraq e i temi del Medio Oriente.

Ho pubblicato i seguenti libri: “Bye Bye Baghdad” (Fratelli Frilli Editori, 2003) e “La Russia è tornata” (Boroli Editore, 2005), “I cristiani e il Medio Oriente” (Edizioni San Paolo, 2008), “Il patto con il diavolo” (Rizzoli, 2016).

Continuo a collaborare con Famiglia Cristiana ma anche con Avvenire, Eco di Bergamo, Limes, EastWest, e online con Occhi della guerra, L’Inkiesta, Micromega, Eastonline e Terrasanta.Net.

INGRESSO LIBERO.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi