― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso: giovedì 15 Masquerade, col Teatro Navigli in Annunciata

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

Giovedì 15 dicembre 2022, h. 21.00 ABBIATEGRASSO Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida)

FRATERNAL COMPAGNIA MASQUERADA MASK Giovedì 15 dicembre alle h.21.00 presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso, via Pontida, va in scena Masquerada Mask, una produzione della compagnia bolognese Fraternal Compagnia.
 

Masquerade Mask è un percorso che presenta le diverse tappe, dalla nascita alla riforma Goldoniana della Commedia dell’arte. Un genere teatrale che affonda le sue radici nel Medioevo per segnare, un percorso che porta al rifiorire delle arti, alla nascita dei commerci, alle radici del teatro italiano. La Commedia dell’arte può essere considerata l’arte performativa per eccellenza, che insieme alla scultura, alla pittura e alla musica rendono il nostro Paese una culla della cultura dell’umanità. Lo spettacolo ci mostra la storia di un genere teatrale dal quale hanno avviato i primi passi, l’opera lirica, la pantomima, il mimo, l’improvvisazione e le tecniche del comico e soprattutto dei tipi fissipersonaggi, che ancora oggi sono patrimonio del teatro italiano e che attraverso il loro repertorio tracciano un quadro di diversi secoli di storia teatrale, sociale e antropologica della cultura occidentale. Masquerade Mask passa dai canovacci antichi del ‘400 fino ad arrivare a momenti di repertorio contemporaneo, studiati e creati dagli attori della compagnia negli anni, come nell’antica tradizione cinquecentesca, passando rivisitazioni e improvvisazioni di classici come Shakespeare e Molière, rifacendosi nelle presentazioni del repertorio all’arte di coinvolgimento del pubblico, tramandata da saltimbanchi e più recentemente dal Maestro e premio Nobel Dario Fo. Gli attori in scena faranno rivivere questi momenti grazie alle loro varie abilità, senza una scenografia importante ma con un elemento magico che caratterizza questa forma di teatro: la Maschera. Al termine dello spettacolo la compagnia sarà a disposizione per approfondire e rispondere alle curiosità del pubblico e per mostrare l’artigianato delle maschere utilizzate in spettacolo e non.

BIGLIETTERIA E INFO: biglietto unico 5€ PREVENDITA I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto.

 

Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo. PRENOTAZIONI Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a [email protected], precisando nome e numero di biglietti. I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi