Abbiategrasso: esce dal supermercato con vestiti rubati e si oppone ai Carabinieri, arrestato per rapina impropria

E' accaduto nella mattinata di lunedì.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nella mattinata di lunedì, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Abbiategrasso hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne originario della città ma senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’uomo è stato accusato di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto intorno alle prime ore del giorno, quando il 29enne, da tempo sotto osservazione dei militari per una serie di furti su auto verificatisi negli ultimi giorni in città, è stato avvistato uscire da un supermercato di Abbiategrasso con diversi capi di abbigliamento rubati. Non appena i Carabinieri hanno notato il comportamento sospetto, hanno iniziato a inseguirlo, cercando di fermarlo.

L’uomo ha reagito con violenza, cercando di eludere il controllo e opponendosi attivamente all’arresto. Tuttavia, grazie alla prontezza e professionalità degli agenti, il 29enne è stato immobilizzato e ammanettato senza ulteriori conseguenze. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato anche un rasoio elettrico, rubato precedentemente in un altro supermercato della zona. Non contento, il soggetto portava con sé anche un martelletto infrangivetro e vari oggetti, che si ritiene siano stati rubati da terzi, ma che sono ancora in fase di identificazione. Questi elementi suggeriscono che l’uomo fosse impegnato in attività illecite in diverse aree della città.

Il 29enne è stato infine trasferito nel carcere di Pavia, dove attenderà l’interrogatorio da parte del Giudice per rispondere delle accuse a suo carico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner