― pubblicità ―

Dall'archivio:

AbbiateArte: si parte! Appuntamento alle 18 nei sotterranei del Castello

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La quinta edizione di AbbiateArte al via, un esperimento culturale divenuto un appuntamento ricorrente dell’estate abbiatense facente parte della rassegna REstate in città.

ABBIATEGRASSO – Come ogni anno la Consulta Giovani di Abbiategrasso, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, organizza una mostra presso i sotterranei del castello per dare visibilità ai giovani talenti artistici del nostro territorio.

Quest’anno l’evento si terrà dal 14 al 16 luglio con inaugurazione venerdì 14 alle ore 18 nei sotterranei del castello.

Una mostra dedicata a giovani artisti del territorio e infatti numerosi sono stati gli elaborati pervenuti, selezionati dalla Consulta Giovani tramite bando pubblico e un’apposita giuria.

La mostra è un grande contenitore, nel quale sarà possibile ammirare l’estro e le diverse sensibilità artistiche di quelli che sono i figli di questo territorio, dalla fervente attività culturale. Questo retaggio lo si potrà toccare con mano anche solo per la varietà di stili e di forme d’arte: pittura, fotografia, arte digitale, installazioni materiche ecc..

Una panoramica vasta sui generi che dipinge anche quest’anno la mostra “AbbiateArte” come una delle più attese e variopinte sul territorio.
Tutte gli artisti espositori saranno presenti per l’intera durata della mostra e saranno a disposizione del pubblico per illustrare le loro opere.
“Una mostra ideata e creata dai giovani, impazienti di condividere con la città i frutti del loro impegno. Iniziative come questa vogliono essere testimonianza di una voglia di fare sempre presente, che sproni la comunità giovanile ad esprimere il loro valore” sostiene l’assessore alle Politiche Giovanili Beatrice Poggi .

Di seguito gli artisti che esporranno ad AbbiateArte 2023:
Candida Pisati
Gregorio Di Pietri
Massa Giulia Maria
Carola Albini
Monti Alice
Laura Alberani
Ahmed Elnahif
Alisia Gallotti
Vladimir Scavuzzo
Dolcini Serena
Nicole Andree Monguzzi
Elisa Cassaro

Orari mostra:
– VENERDÌ 14 dalle ore 18 fino alle 23.30
– SABATO 15 LUGLIO dalle 15 alle 23
– DOMENICA 16 LUGLIO dalle 16 alle 20,00

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi