Infrastrutture e competitività, connessione strategica per la crescita economica dell’Italia e della Lombardia: se ne parla venerdì 21 febbraio 2025 a Palazzo Pirelli (Sala Pirelli), a partire dalle 17.30 al seminario organizzato dal Gruppo consigliare di Fratelli d’Italia del Consiglio regionale lombardo in collaborazione con l’Associazione “Altero Matteoli per la Libertà e il Bene Comune”.
Ne discutono: Stefano Maullu, deputato, Alessandro Morelli, Sottosegretario di Stato, Christian Garavaglia, capogruppo FdI in Consiglio regione Lombardia, Franco Fenoglio, Consigliere di Amministrazione Ferrovie dello Stato, Fabio Dadati, Coordinatore Tavolo per la Sicurezza Stradale, Franco Lucente, Assessore Trasporti e Mobilità sostenibile Regione Lombardia, Andrea Gibelli, Presidente FNM, Rosario Fiumara, consulente strategico, Angelo Di Gregorio, Professore ordinario di Economia e Gestione Imprese, e Fabio Raimondo, deputato e Capogruppo FdI Commissione Trasporti.
Le conclusioni del seminario, moderato dal giornalista Pierluigi Bonora, saranno dedicate all’analisi delle prospettive di sviluppo infrastrutturale per il territorio lombardo e nazionale.
Il seminario si propone di analizzare il ruolo strategico delle infrastrutture come motore di competitività e crescita economica, con particolare attenzione alle sfide e alle opportunità per il sistema dei trasporti e della mobilità sostenibile.
L’incontro mira a identificare strategie concrete per il potenziamento della rete infrastrutturale, elemento chiave per lo sviluppo economico e sociale del territorio.