― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Milano lo sport parla di inclusione con la No League Social Games

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dopo più di 80 partite e altrettante ore di attività sportiva giocata, con centinaia di ragazze e ragazzi dei Centri di Aggregazione Giovanile e decine di arbitri del Comitato di Milano di Uisp coinvolti, la No League Social Games sta volgendo al termine con una giornata di festa e partite finali alla Fair Play Arena di Gorla.

MILANO – Venerdì 9 giugno, dalle 15.00 fino a mezzanotte, la Fair Play Arena di Via Giulio Bechi 2 a Milano sarà infatti il palcoscenico della grande festa dello sport della No League. Centinaia di ragazzi dei Centri di Aggregazione Giovanili dei Municipi di Milano si troveranno, nel segno dello sport e dell’inclusione, per coronare un percorso che li ha visti coinvolti durante tutta la passata stagione sportiva in tornei di calcio e volley e che ha permesso a ragazze e ragazzi di numerosi quartieri della città di conoscersi e condividere esperienze grazie allo sport. La No League, da quando è nata, ha coinvolto infatti 24 tra Centri Giovani, Comunità per minori e progetti di accoglienza minori stranieri di Milano. Dando a questi ragazzi l’opportunità, tramite lo sport, di intraprendere percorsi educativi e formativi volti all’integrazione e inclusione sociale.

“No League Social Games dal 2011 testimonia come lo sport unisce persone di tutte le culture, etnie e orientamenti sessuali, e questa stagione è stata un’opportunità per dimostrarlo ancora una volta. – spiega il Comitato di Uisp di Milano partner del progetto, tramite il suo referente per la No League Luca Colombo – Le ragazze e i ragazzi, gli educatori, gli arbitri e i tifosi hanno lavorato insieme per creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti, nessuno escluso e nel fine settimana dal 9 all’11 giugno festeggeremo insieme questi risultati.”

Oltre alla giornata di venerdì 9 giugno, i festeggiamenti alla Fair Play Arena di Gorla dureranno infatti anche l’intero fine settimana. Sabato 10 giugno si terranno la No League Gorla Cup e il NLC 23 Tournament. Domenica 11 giugno si terrà il torneo No League Mamas&Mister VS Girlz&Papas e la Festa della Scuola No League. L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare alla grande festa della No League.

Per maggiori informazioni sulle giornate: https://noleague.wixsite.com/home

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi