Un concerto unico nel suo genere che si terrà a Corbetta domenica sera 9 luglio. L’appuntamento è alle 21 presso la sala polifunzionale di piazza I Maggio con Michael McDermott. Nome conosciuto tra gli appassionati, cantautore di Chicago che ebbe grande spolvero all’inizio degli anni ‘90. Concerto il cui ricavato andrà a favore di Aicit Magenta, l’associazione intervento contro i tumori.
MAGENTA/CORBETTA – Ne abbiamo parlato con gli organizzatori, Alessandro e Fabio Talamona insieme a Daniele Bolzonella, presidente di Aicit. McDermott ha avuto una carriera complicata che è rinata nel 2008 in Italia. “Michael è molto sensibile – spiegano gli organizzatori – Appena gli abbiamo chiesto se avesse intenzione di mettere in calendario una data dalle nostre parti, non ha esitato e ha dato l’assenso per un concerto a scopo benefico”. Sono state attivate una serie di persone che stanno tuttora lavorando per il concerto di domenica sera. Occasione da non perdere perché Michael lo scorso anno al teatro Ariston di San Remo si è aggiudicato il premio Tenco internazionale alla carriera.
“Ringrazio la disponibilità dei fratelli Talamona – ha detto il presidente di Aicit Bolzonella – le loro capacità e conoscenze hanno consentito di prevedere questo concerto al quale invitiamo tutti. Noi di Aicit pensiamo di acquistare un pulmino nuovo per il trasporto dei pazienti oncologici da Magenta al San Raffaele e questa donazione è molto importante”.