― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Busto Garolfo, stasera, un incontro in ricordo di Emanuele Fontana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La sua scomparsa è avvenuta il 9 giugno 2016. Ex dipendente del Consorzio del Sistema bibliotecario del Nordovest e cittadino di Busto Garolfo, Emanuele Fontana ha fatto molto per la divulgazione culturale nel suo ruolo. Tanto che la biblioteca cittadina è stata intitolata alla sua memoria.

BUSTO GAROLFO – Adesso si presenta una nuova occasione per rendergli omaggio. Venerdì 9 giugno alle 21, nell’ex sala consiliare di via Magenta, l’associazione Never Nemo la Libreria che non c’è proporrà una serata intitolata “Che colore avrà il futuro, ricordando Emanuele Fontana”. Nell’occasione sarà presentato il volume “Libreria Atala”scritto da Luigi Marinoni.

“Il rapporto creativo- affettivo con il libro e il suo contenuto – spiegano i promotori dell’iniziativa- comincia proprio in libreria. Atala non è stata solo un negozio ma un incrocio di idee e proposte, sogni e speranze. Un luogo di incontro e confronto che val la pena ricordare, così come quegli anni vissuti intensamente tra via Roma e via della Vittoria a Legnano degli anni Ottanta”. La libreria Atala fu un vero e proprio laboratorio culturale e operò a Legnano tra il 1980 e il 1997.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi