Ex Vox in fiamme a Vittuone, Sindaco Bonfadini: “Non è più del comune”

Notte di fuoco, numerosi mezzi dei vigili del fuoco impegnati.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un vasto incendio è divampato l’altra notte in un capannone dismesso di Vittuone, nell’area dell’ex Shout ed ex Vox, struttura da tempo in stato di abbandono e spesso segnalata dai residenti per la presenza di sbandati.

Le fiamme hanno interessato l’edificio che un tempo ospitava un pub, sviluppandosi rapidamente e rendendo necessario un massiccio intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenute sei squadre dei Vigili del Fuoco, giunte da diversi distaccamenti del territorio, che hanno lavorato per ore per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.

Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Non si esclude alcuna ipotesi, mentre le autorità competenti stanno conducendo tutti i rilievi necessari per chiarire l’origine delle fiamme. Sull’episodio è intervenuta anche il sindaco Laura Bonfadini, a seguito delle polemiche sorte nelle ore successive all’incendio in merito alla proprietà dell’immobile. Alcuni cittadini, infatti, avevano attribuito la titolarità del capannone al Comune.

«Non è più di proprietà comunale – ha precisato Bonfadini – essendo stato venduto a seguito di asta pubblica, sulla base di una perizia giurata, con atto sottoscritto davanti al notaio il 7 ottobre dello scorso anno».
Il chiarimento si è reso necessario proprio per dissipare ogni dubbio sulla gestione dell’area, più volte al centro di segnalazioni per degrado.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner