Boffalora sopra Ticino: demolita (di nuovo) la sbarra prima del ponte sul naviglio

Identificato dalla Polizia locale il veicolo che ha causato il danno.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stata nuovamente demolita la sbarra di via 25 Aprile a Boffalora sopra Ticino, installata per impedire il transito ai mezzi troppo alti diretti verso il ponte sul Naviglio Grande. La struttura, sostituita solo da pochi giorni, era stata ripristinata dopo che, alla fine dello scorso novembre, un altro veicolo in transito l’aveva abbattuta. Questa volta, però, è durata davvero poco.

L’episodio si è verificato martedì nel primo pomeriggio, ma le cause affondano nella notte precedente, quando un furgone era rimasto incastrato sotto la sbarra, provocando danni che hanno poi portato al cedimento definitivo della struttura nelle ore successive.

Immediato l’intervento della Polizia locale, che si è messa subito al lavoro per ricostruire l’accaduto. Grazie al sistema di videosorveglianza comunale, gli agenti sono riusciti a identificare il veicolo responsabile del danneggiamento, avviando le procedure previste.

La sbarra di via 25 Aprile, come noto, è stata installata per tutelare il ponte sul Naviglio Grande, impedendo l’accesso ai mezzi con altezza superiore ai due metri e mezzo, che potrebbero creare seri problemi alla sicurezza e alla viabilità, oltre a rischi strutturali per il ponte stesso.

L’ennesimo episodio riaccende l’attenzione su un problema ormai ricorrente, che comporta costi di riparazione, disagi per la circolazione e un continuo lavoro di controllo da parte delle forze dell’ordine e dell’amministrazione comunale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner