È morto nel pomeriggio di sabato, in un ospedale milanese, il cittadino cinese di 30 anni rimasto gravemente ferito lo scorso 1° febbraio durante una sparatoria con la polizia avvenuta in piazza Mistral, nel quartiere Rogoredo. Il giovane era stato ricoverato in condizioni critiche dopo l’intervento degli agenti ed è deceduto nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, poco prima della sparatoria il trentenne aveva aggredito una guardia giurata, riuscendo a sottrarle l’arma di ordinanza. Con la pistola rubata, l’uomo avrebbe poi aperto il fuoco contro una volante della polizia intervenuta sul posto, costringendo gli agenti a rispondere agli spari. Nel conflitto a fuoco il giovane era stato colpito e trasportato d’urgenza in ospedale.
Sull’accaduto sono in corso ulteriori accertamenti da parte della polizia per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e le responsabilità. La Procura di Milano segue l’evolversi della vicenda.
















