Milano, il 3 febbraio l’autopsia sul pusher ucciso a Rogoredo

Decorambo scende al fianco del poliziotto indagato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

È stata fissata per martedì 3 febbraio, alle 11.30, l’autopsia sul corpo di Abdherraim Mansouri, il 28enne marocchino ucciso lunedì scorso nel boschetto di Rogoredo da un poliziotto impegnato in un controllo anti-spaccio.

A eseguire l’esame all’istituto di Medicina legale sarà l’anatomopatologa Cristina
Cattaneo, incaricata dalla procura di MILANO. La difesa dell’agente
del commissariato Mecenate, indagato per omicidio volontario dal pm
Giovanni Tarzia e rappresentato dal legale Pietro Porciani, ha
nominato come consulente di parte l’esperto di balistica Dario
Redaelli.

Il proiettile che ha ucciso Mansouri è entrato dalla fronte
del 28enne, senza uscire. Dettaglio che confermerebbe il fatto che
l’agente abbia sparato da una distanza elevata, di circa 30 metri. A
determinarla con esattezza saranno i risultati dell’autopsia e dagli
accertamenti balistici, ancora da disporre.

«Giovedì pomeriggio, dopo che qualche giorno fa ho richiesto questo incontro al suo legale, mi sono recato nello studio Legale Porciani a Milano dove ho portato la mia solidarietà in qualità di Deputato della Repubblica Italiana di Fratelli d’Italia al poliziotto che lunedì sera ha sparato a Rogoredo dopo che il marocchino irregolare e con precedenti non solo non si era fermato all’alt intimato dall’Agente ma aveva estratto anche un’arma.

Mi sono messo a sua completa disposizione ringraziando particolarmente lui e tutti i suoi colleghi per quello che fanno quotidianamente per la sicurezza dei milanesi, in una delle piazze di spaccio più estese d’Europa. Proprio in quell’area, noi di Fratelli d’Italia, abbiamo partecipato a diverse iniziative sempre al fianco dei residenti chiedendo più volte anche al Prefetto e Questore maggiori controlli da parte delle Forze di Polizia che nelle ultime settimane si sono concretizzati. A tal proposito, stasera alle ore 19, parteciperò proprio lì a Rogoredo alla passeggiata per la Sicurezza organizzata da Fdi e Gioventù Nazionale per chiedere in quella zona ancora più sicurezza. Ringrazierò, anche domani sera, tutte gli uomini e donne delle Forze di Polizia presenti e sarò ancora una volta al fianco dei residenti della zona, esausti e arrabbiati».

Lo dichiara il Deputato di Fratelli d’Italia, vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner