Concerto Benefico “Anni ’80” a Magenta per San Biagio con il Comune e Avsi

Lunedì 2 febbraio musica e solidarietà al Teatro Lirico: Il decennio degli anni '80 per sostenere i progetti AVSI. Il ricavato sosterrà la Campagna Tende in Ucraina, Terra Santa e Libano

Magenta, concerto benefico al Teatro Lirico per la Festa di San Biagio: una serata tra i grandi successi degli anni ’80

Una serata di musica, comunità e solidarietà nel cuore della Festa Patronale di San Biagio. Lunedì 2 febbraio alle ore 21.00, il Teatro...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La città si prepara a festeggiare San Biagio con un appuntamento che unisce il fascino della grande musica dal vivo alla solidarietà internazionale. Lunedì 2 febbraio, alle ore 21:00, le luci del Teatro Lirico di Magenta si accenderanno per un viaggio musicale indimenticabile attraverso il decennio degli anni ’80.

Il cuore dell’evento: il coro “7 pari” e la sua band
Protagonisti della serata saranno le voci del coro polifonico “7 pari”, accompagnate da una band d’eccezione. Il programma promette di far emozionare e ballare (sulle poltrone) il pubblico, ripercorrendo i successi più popolari di un decennio d’oro per la musica mondiale. Dai grandi classici della canzone italiana alle hit internazionali che hanno segnato un’epoca, lo spettacolo si preannuncia come un’esperienza di alto livello tecnico ed emotivo.

Una rete di solidarietà per AVSI
L’iniziativa non è solo un momento di svago, ma il frutto di una forte sinergia tra le realtà del territorio. L’evento è organizzato dal Comune di Magenta e nasce dalla collaborazione tra:

Il Centro Culturale “Don Cesare Tragella”;

La Comunità Pastorale Santa Gianna e San Martino;

Gli Amici di AVSI della zona di Magenta.

L’ingresso sarà a offerta libera. Ogni contributo raccolto durante la serata sarà interamente devoluto ai progetti della Fondazione AVSI, la ONG che dal 1972 opera in 41 paesi per promuovere lo sviluppo e la cura della persona.

“La pace è una via Umile”: la Campagna Tende 2025-2026
Il concerto si inserisce nel contesto della nuova Campagna Tende, intitolata quest’anno “La pace è una via Umile. Percorriamola insieme”. In un momento storico segnato dai conflitti, il ricavato sosterrà interventi umanitari specifici in Palestina, Ucraina, Libano, Siria, Giordania e anche in Italia.

“Siamo convinti che la pace si costruisca quotidianamente attraverso le relazioni personali e mettendo al centro il valore infinito della persona”, spiegano i volontari magentini di AVSI. “In un periodo così difficile, questo concerto è un modo per non dimenticare chi soffre e per dare un contributo concreto attraverso la bellezza della musica”.

Informazioni utili
Quando: Lunedì 2 febbraio 2026, ore 21:00.

Dove: Teatro Lirico di Magenta, via Don Luigi Sturzo 10.

Ingresso: Offerta libera a favore di AVSI.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner