Nella domenica in cui si ferma anche lo schiacciasassi Arconatese bloccata in casa dal Saronno sull’1-1 anche il Magenta ferma un’altra big della categoria accreditata per salire in serie D.
I gialloblù, infatti, tornano da Caronno Pertusella con un ottimo 0-0. Pareggio a reti bianche come si diceva una volta, ma un punto quanto mai di sostanza, per i ragazzi di Maurizio Ganz che quest’anno, a parte la debacle iniziale, proprio con la Caronnese (0-3 al Plodari) nelle altre circostanze con le big sono riusciti quasi sempre a farsi valere.
A Caronno, i giocatori del presidente Gianni Cerri, sostenuti da un manipolo d’indomiti afecionados – Gruppo Storico al seguito sempre rumoroso e con un tifo incessante – partono forte nei primi minuiti. Presidio e possesso di palla che però è sterile quanto ad occasioni reali. Poi è la Caronnese a mettere fuori la testa, però, la partita offre pochi spunti a livello di spettacolo.
Partita bloccata anche nella seconda frazione di gioco. Con il passare dei minuti la Caronnese intensifica la presenza nella metà campo magentina ma non ci sono reali pericoli per i gialloblù .Ci si avvicina così al triplice fischio dopo 5 minuti di recupero.
Bene così per il Magenta, un po’ meno per la Caronnese che forse si aspettava di replicare la partita dell’andata dove praticamente non ci fu storia.
IL TABELLINO
CARONNESE-MAGENTA 0-0
Caronnese: Nicolo Colombo, Vitofrancesco, Dilernia (36’ st Terrini), Cannizzaro, Galletti, Sorrentino, Malvestio, Ortelli (27’ st Ghibellini), Niccolo Colombo, Corno (15’ st El Hilali), Di Quinzio. A disposizione: Caldarelli, Vaghi, Tumino, Cerreto, Bugno, Capi. Allenatore: Ferri
Magenta: Tozzo, Santagostino (15’ st De Milato), Beretta, Vecchierelli (47’ st Mondoni), Fasoli, Piagni, Dugo, Perini, Romanini (27’ st Confalonieri), Furlan (34’ st Deda), Carugati (15’ st Baldaro). A disposizione: Macchi, Varano, Decio, Moscheo, Mondoni. Allenatore: Ganz
Arbitro: Raimondo di Taranto (Giordano di Lodi – Rubino di Cinisello Balsamo)
Note – Ammoniti: Galletti (C), Terrini (C), Santagostino (M), Piagni (M), Confalonieri (M).
La classifica ora dice Caronnese sempre terza e Magenta a quota 27 distanziata di 3 punti dalla Vergiatese dove inizia la zona Play Off. Ma siamo lì.
Nel prossimo turno il Magenta se la vedrà con l’Altabrianza Tavernerio che veleggia nelle parti basse della classifica al quart’ultimo posto. Per i ragazzi di Ganz l’occasione giusta per tornare a vincere. Detto che comunque – e questo è ciò che conta di più – la striscia positiva si allunga.
Ormai il gruppo è coeso e capace di dare continuità oltre che affidabilità. Avanti così. Forza Magenta !



















