Quando si dice che la fama, in giovane etá, porta solo all’arroganza, in qualche parte del mondo, o della cucina, c‘é chi la suddetta la usa come ingrediente principale per i propri piatti.
Un menu degustazione di tre portate, proposta speciale in questo caso, un fuori carta. Un’anticipazione dell’estro dello chef:
– Budino di uovo, manzo, salsa di soia e cipollotto.
– Risotto mantecato con burro affumicato, scorza e succo di limone e ombrina.
– Soufflé con latte di cocco, mou al caramello leggermente aromatizzato al caffè.
Gusti che devono essere compresi, assaporati lentamente, accettati e infine amati. Abbinamenti ricercati, non solamente sul territorio bensì estirpati e importati dalle ricerche dello chef Valerio Braschi, il quale umanamente si racconta in tutto e per tutto.
É risaputo che un ristorante di livello non lo pennella esclusivamente la cucina. “L’occhio vuole la sua parte”, e ancor prima di giungere nella sala, fin dal benvenuto alle porte dell’ascensore, si può assaporare l’eleganza, la cortesia e la professionalità del personale.
Diventa un percorso, un’esperienza visiva, olfattiva, gustativa e altrettanto tattile, e non si parla unicamente dei piatti. É rispetto, é studio e l’ingrediente che spesso manca in ristoranti di cosí alta classe, il Bon ton. Il tutto servito da giovani ragazzi che sanno cosa vogliono e lo trasmettono.
Dunque, un ristorante che presto o tardi si affermerà nella piazza dove si erge, nel cuore di Milano, con la Madonnina da spettatrice.
RISTORANTE THE VIEW MILANO, indirizzo e orari
P.za del Duomo, 21, 20121 Milano
Lunedì – sabato 19:00 – 22:30
Domenica chiuso
Contatti
+39 02 4775 1942
[email protected]
CHI E’ SONJA BONTEMPI NUOVO ACQUISTO DI TICINO NOTIZIE
Anton Ego disse: “non amo la gastronomia, io la venero e se non la venero io non la celebro!”
Da qui il mio sogno di poter coniugare la mia professione di cuoca con la mia passione per la scrittura, e di permettere a chiunque di poter leggere, capire e avvicinarsi ad un mondo ricco di storia e di tradizioni. Sono Sonja, ho 27 anni e sono una sous-chef aspirante giornalista enogastronomica.




















