Ultima partita di questo 2025 del Magenta davanti al pubblico del Plodari da incorniciare contro l’ostico Vis Nova Giussano.
I brianzoli che erano avanti di un punto in classifica rispetto ai Magentini al termine dei novanta e più di gioco si trovano scavalcati dalle Aquile che mettono in campo una prova convincente con 3 goal a 1 e, soprattutto, dimostrando carattere andando a ribaltare l’iniziale vantaggio degli ospiti.
La partita dopo un’iniziale fase di studio si sblocca negli ultimi cinque minuti della prima frazione di gioco.
Segna Readelli al 42 esimo minuto per il Vis Nova ma il Magenta coriaceo e combattivo, non subisce il colpo psicologico e riesce subito ad impattare la gara con il goal di Piagni al 45 esimo.
Rete fondamentale, che consente al Magenta di organizzare un secondo tempo tutto proteso alla conquista dei tre punti. Il bomber La Torre che ormai ci ha abituato a certi numeri, al 12 esimo mette nel sacco un gran goal. A questo punto il Magenta va in controllo della gara ma non si ferma. Tanto che Beretta al 37 esimo della ripresa chiude definitivamente i conti.
A questo punto il Magenta sale a 23 punti, due punti sopra con il Saronno inizia la zona Play Off. Senza dubbio un bel finale d’anno dopo l’inizio balbettante di settembre.
Dando un’occhiata sempre alla classifica da segnalare una scatenata Arconatese sempre più in fuga solitaria che oggi ne ha fatti 4 all’Arcellasco Città di Erba, ruolino di marcia impressionante fatto di 13 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta.
Ma il Magenta ha senz’altro da esultare così come hanno fatto a fine gara i giocatori con il pubblico del Plodari, venendo a prendersi i giusti applausi, sotto lo spicchio di stadio come sempre occupato dai rumorosi e mai domi, ragazzi del Gruppo Storico.
Magenta che tornerà adesso in campo, domenica 11 gennaio alle 14,30 contro la Sestese per la prima giornata del girone di ritorno.

















