Asst Rhodense, via al nuovo corso Accademico per i Medici di Medicina Generale

E consegna del diploma per i neo laureati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Inaugurato il 17 dicembre in ASST Rhodense, nella sala Arcobaleno dell’ospedale di Garbagnate Milanese, il nuovo anno accademico 2025-2028 per il corso dei Medici di Medicina Generale. Gli studenti, una ventina, sono stati selezionati con un concorso regionale da Polis, l’accademia di formazione del servizio socio sanitario lombarda.

In questi ultimi anni si è registrata una maggiore attenzione alla dimensione territoriale del ruolo della Medicina Generale anche se sono ancora pochi quelli che scelgono questo percorso rispetto ai bisogni del comprensorio.

Durante la mattinata, oltre agli auguri per le “matricole” del nuovo triennio accademico, è stato consegnato anche il diploma ai medici di medicina generale che hanno concluso il ciclo di studi e si avviano alla professione.

“Un importante percorso che porta verso una maggiore integrazione territoriale, e quindi collaborazione, con i medici di famiglia garantendo protocolli di cura trasversali per il paziente – spiega il Direttore Generale dell’ASST Rhodense, Marco Bosio – A tutti loro vanno le mie congratulazioni, auspicando che scelgano di restare sul nostro territorio dove la domanda di questo tipo di professionisti è molto alta. A prescindere dalle scelte che seguiranno auguro, ai nuovi iscritti e ai diplomati, un prosieguo professionale di successo».

Alla manifestazione oltre al Direttore Generale erano presenti anche il Direttore Socio Sanitario dell’ASST Rhodense, Emiliano Gaffuri, il Direttore Medico del Presidio di Rho e referente ospedaliero per il corso, Martino Trapani, Alessandro Colombo, Direttore dell’unità organizzativa per l’Accademia di Formazione per il Servizio Sociosanitario lombardo di PoliS-Lombardia e Mariapaola Seveso, medico di medicina generale e referente per il corso.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner