Massimo Garavaglia, “La Ue è come Fonzie che non riesce a dire ‘ho sbagliato’, interveniamo”

La battuta del Senatore Garavaglia sulle politiche europee che andrebbero completamente riviste

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“In Europa le regole sui costi dell’energia sono che dove consumi di più, il costo dell’energia
aumenta, al contrario della Cina. Ebbene allora va fatta una riflessione interna: per quanto possibile in Italia, facciamo costare di meno l’energia dove si consuma di più e vediamo di far cambiare le regole europee sui costi dell’energia.

Ad esempio, per fare data center noi siamo obbligati a fare enormi, inutili e inefficienti impianti fotovoltaici, per tentare di ridurre il costo energia, una cosa demenziale. E quando l’Unione
europea, coi tempi lentissimi, cambierà, rischiamo nel frattempo di aver creato ecomostri che poi sarà impossibile togliere. Quindi fermiamoci e mettiamo uno stop. Se lo ricorda presidente
Meloni la puntata (di Happy days, ndr) quando Fonzie non riesce a dire ‘Ho sbagliato’? L’Unione Europa è così, cerchiamo di farglielo dire in fretta”.

L’ha detto il senatore della Lega del nostro territorio, Massimo Garavaglia, questo pomeriggio, durante la discussione sulle comunicazioni della premier Giorgia Meloni sul prossimo Consiglio europeo, in corso al Senato.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner