Dopo lo scoppiettante pareggio interno con la Vergiatese che ha portato a 7 i risultati utili consecutivi, il Magenta domenica pomeriggio, alle 14,30, sarà di scena allo Stadio comunale ‘Dante Merlo’ di Vigevano per la gara valevole per la 16 esima giornata del girone d’andata del Campionato di Eccellenza girone A.
Il Magenta di Ganz punta a portare a casa i tre punti. D’altronde, contro un pericolante Vigevano, l’occasione è ghiotta per fare bottino pieno nella città simbolo della Lomellina.
Intanto, ieri sera, gli afecionados del Magenta si sono caricati con la tradizionale cena di Natale. Il Gruppo Storico, infatti, si è ritrovato numeroso e caldo come sempre, attorno al tavolo in un noto locale della zona, alla presenza anche di esponenti del Magenta Calcio.
Con la società del resto è stato stretto una sorta di ‘patto d’acciaio’ veramente granitico. Sostegno ad oltranza, ovunque e comunque per i ragazzi di Ganz, a patto di vedere sempre in campo la giusta ‘garra’ agonistica. Cosa che negli ultimi incontri non è davvero mancata ai gialloblù magentini.
Al ‘Dante Merlo’ allora l’obiettivo dichiarato è la posta piena. Certo per il Vigevano la classifica è davvero grigia, fermo al penultimo posto a quota 11 punti a meno 4 lunghezze sull’Altabrianza Tavernerio e, di fatto, sul gruppo delle pericolanti che si danno battaglia per la salvezza.
Quello con le Aquile appare dunque per i vigevanesi come l’ultimo treno per cercare di restare aggrappati al gruppone dei Play Out. Zona da cui invece il Magenta si è definitivamente allontanato. Oggi con i suoi 20 punti il Magenta guarda avanti, a quel quota 24 dove inizia la zona Play Off.
Ma per agguantarla domenica non bisogna fare ostaggi… bisogna vincere e basta. Forza Magenta!




















