Castellanza, molesta una donna in stazione: interviene un “giustiziere” e lo manda al pronto soccorso

Indagano i CC di Busto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un episodio di vera e propria “giustizia fai da te” si è verificato la sera dell’Immacolata alla stazione di Castellanza. Come riportato da La Prealpina in un articolo a firma di Veronica Deriu, un uomo di 46 anni, italiano, è finito al pronto soccorso dopo essere stato picchiato da uno sconosciuto intervenuto per difendere una donna da comportamenti molesti.

Secondo la ricostruzione, la donna si trovava sulla banchina quando il 46enne avrebbe iniziato a rivolgerle apprezzamenti fuori luogo, avvicinandosi con un atteggiamento giudicato minaccioso. Prima che la situazione potesse degenerare in un contatto fisico, un altro uomo — al momento non identificato — è intervenuto, aggredendo il molestatore e colpendolo ripetutamente.

Nel giro di pochi istanti il “predatore” si è trasformato in vittima. L’intervento dei carabinieri e dei sanitari del 118 è risultato necessario per soccorrere il ferito, che ha riportato lesioni non gravi ma è stato comunque trasportato in ospedale per le medicazioni. Nel frattempo, l’aggressore si è dileguato senza lasciare tracce.

I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, in particolare quelli della stazione di Castellanza, stanno ora lavorando per identificare l’autore del pestaggio. Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, utili a ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

L’episodio riporta al centro del dibattito il tema della sicurezza nelle stazioni, spesso deserte durante le ore serali per la loro posizione decentrata. E richiama timori già espressi nei mesi scorsi: come ricordato nell’articolo da La Prealpina, Paolo Macchi, segretario provinciale del sindacato di polizia Siulp, aveva messo in guardia dal rischio di iniziative spontanee dopo lo stupro della quattordicenne a Busto Arsizio lo scorso aprile, quando diversi cittadini proposero di scortare le donne nei pressi della stazione Nord.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner