Basket in lutto per Mabel Bocchi, portò la Coppa dei Campioni in Lombardia

Il ricordo del Presidente della Regione Attilio Fontana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Una ‘leggenda’ della pallacanestro italiana. Oltre agli scudetti, con il Geas Basket Sesto San Giovanni ha conquistato la Coppa dei Campioni ed è stata incoronata miglior giocatrice del mondo”.

Così il presidente Attilio Fontana “nell’esprimere le condoglianze e la vicinanza di Regione Lombardia ai suoi familiari e ai suoi cari”, ricorda Mabel Bocchi, grande protagonista dei successi nazionali e internazionali del Geas Sesto San Giovanni.

“È morta oggi, a 72 anni, a San Nicola Arcella, in Calabria, dove stava trascorrendo il buon ritiro: guardando il mare, fumando uno dei suoi sigari, circondata dai suoi amati animali. Una grave malattia l’aveva colpita pochi mesi fa e ha avuto un epilogo purtroppo rapido. Mabèl è stata una delle giocatrici più forti di tutti i tempi: se dite la più forte, nessuno vi guarderà strano. Di atlete così se n’erano viste poche, anzi nessuna, in Italia. Ci ha lanciato nel futuro: era una lunga che ancora non esisteva. Alta, dinamica, fisicamente inarrestabile, saltava talmente tanto che l’atletica provò a strapparla al basket” così la ricorda Giulia Arturi dalle pagine on line de La Gazzetta dello Sport.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner