Magenta. Parcheggi gratuiti sulle strisce blu nel centro cittadino e nei primi due piani del silos multipiano

Da venerdì 5 dicembre torna l'iniziativa per dare un po' di ossigeno allo shopping natalizio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’azienda partecipata Asm, ha attuato un’importante iniziativa per favorire lo shopping natalizio in città.

Da venerdì 5 dicembre 2025 fino a sabato 3 gennaio 2026, nelle giornate di venerdì e sabato, i parcheggi normalmente a pagamento del centro cittadino (le cosiddette ‘strisce blu’) saranno gratuiti. Si potrà parcheggiare gratis anche al primo e secondo piano del silos multipiano di via De Gasperi, che è aperto dalle ore 7 alle ore 23.

Sempre per favorire cittadini e commercianti, il parcheggio multipiano di via De Gasperi resterà aperto, con servizio di vigilanza attivo, nelle domeniche 7, 14 e 21 dicembre; resterà invece chiuso nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2025 e del 1° e 6 gennaio 2026.

“Vogliamo sostenere cittadini e attività commerciali in un periodo particolarmente significativo dell’anno. Garantire parcheggi gratuiti nei giorni di maggior afflusso è un modo concreto per rendere il nostro centro più accessibile e accogliente, incentivando allo stesso tempo lo shopping e la socialità nel cuore di Magenta”, dichiara il Sindaco Luca Del Gobbo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner