L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’azienda partecipata Asm, ha attuato un’importante iniziativa per favorire lo shopping natalizio in città.
Da venerdì 5 dicembre 2025 fino a sabato 3 gennaio 2026, nelle giornate di venerdì e sabato, i parcheggi normalmente a pagamento del centro cittadino (le cosiddette ‘strisce blu’) saranno gratuiti. Si potrà parcheggiare gratis anche al primo e secondo piano del silos multipiano di via De Gasperi, che è aperto dalle ore 7 alle ore 23.
Sempre per favorire cittadini e commercianti, il parcheggio multipiano di via De Gasperi resterà aperto, con servizio di vigilanza attivo, nelle domeniche 7, 14 e 21 dicembre; resterà invece chiuso nelle giornate del 25 e 26 dicembre 2025 e del 1° e 6 gennaio 2026.
“Vogliamo sostenere cittadini e attività commerciali in un periodo particolarmente significativo dell’anno. Garantire parcheggi gratuiti nei giorni di maggior afflusso è un modo concreto per rendere il nostro centro più accessibile e accogliente, incentivando allo stesso tempo lo shopping e la socialità nel cuore di Magenta”, dichiara il Sindaco Luca Del Gobbo.



















