Due uomini sono stati arrestati per furto dalla Polizia Locale durante i controlli nelle zone della movida milanese nel weekend, potenziati su decisione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le verifiche hanno riguardato in particolare le aree di Corso Como, dei Navigli e della Stazione Centrale, dove sono state controllate 1.383 persone: 43 di queste sono state accompagnate in Questura e 19 – tutte straniere – sono state denunciate per reati che includono spaccio di stupefacenti, porto di armi da taglio, violazioni delle norme sull’immigrazione o mancato rispetto della sorveglianza speciale.
Sono stati inoltre ispezionati 15 locali e negozi: per uno di essi è scattata la sospensione dell’attività a causa di lavoro irregolare e della mancanza del piano di prevenzione incendi. I controlli su 68 veicoli hanno infine portato al ritiro di tre patenti per guida in stato di ebbrezza e mancata revisione del mezzo.
«Gli ottimi risultati conseguiti dal coordinamento delle operazioni interforze – ha commentato il Prefetto Claudio Sgaraglia – confermano l’impegno comune a contrastare i gravi episodi di violenza che si verificano in particolare nelle zone maggiormente frequentate, nonché a tutelare la comunità residente e la serena fruizione degli spazi cittadini. I servizi interforze continueranno nelle prossime settimane, anche nelle periferie urbane e per il contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacenti.»



















