Aria di derby per il Magenta di Maurizio Ganz. Domenica 30 Novembre, infatti, le Aquile faranno visita al Sedriano.
Gara importantissima, sia per la classifica – con un Magenta che da domenica scorsa finalmente è riemerso dalle sabbie mobili della zona Play Out che però continua ad esser dietro l’angolo – sia per il blasone. Visto che fino a qualche tempo fa, non era nemmeno immaginabile che i gialloblù del Presidente Gianni Cerri, che nella loro storia vantano anche una presenza in Serie B, dovessero trovarsi a competere con il Sedriano. Ma tant’è.
Anzi un super derby con aria di spareggio visto che entrambe le formazioni si trovano a 16 punti in classifica in coabitazione con la Lentatese.
Ma vediamo come le due compagini arrivano a questa sfida che ripetiamo si disputerà domenica alle 14,00.
Il Magenta arriva da un filotto di risultati positivi, 3 pareggi con squadre di rango (Real Rhodense, Solbiatese e Legnano) e due vittorie con Lentatese e Mariano calcio che paiono aver definitivamente sbloccato i ragazzi di Ganz.
Quanto ai padroni di casa nell’ultima giornata hanno incassato un perentorio 3 a 0 dalla Besnatese. Mentre nel turno precedente avevano sconfitto tra le mura amiche l’Ardor Lazzate per 2 a 1.
Insomma, derby più che mai aperto in cui nessuno tirerà indietro la gamba. Intanto, si attende un clima molto caldo anche sulle tribune.
I Magentini trascinati dal Gruppo Storico con un post sui social hanno già fatto capire come sarà l’andazzo: “Tutti a Sedriano!”.
Un imperativo categorico che porterà ad un mini esodo di massa lungo l’ex Statale 11. Sfida sentita, dunque, anche sugli spalti. Anche se a onor del vero gli avversari storici del Magenta sono quelli del Corbetta che però negli ultimi anni hanno dovuto affrontare una serie di traversie sempre più pesanti.
Testa allora al presente e, soprattutto a questo Sedriano. L’obiettivo è chiaro per le Aquile: la vittoria senza se e senza ma.





















