Vanzaghello: nuove voci per la comunità, il coro parrocchiale cerca volontari

Don Armando Bosani rilancia l’invito a unirsi al coro di Vanzaghello: “Non servono esperienze, si impara cantando insieme”.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Nuove voci per una nuova esperienza al servizio della comunità. Il parroco di Vanzaghello don Armando Bosani prende carta e penna invitando chi abbia un po’ di tempo libero a dare man forte con la sua voce al coro parrocchiale per animare la funzioni liturgiche. “Da qualche anno sto ripetendo l’invito a far parte del coro parrocchiale – scrive sul Mantice- il cui compito, come si sa bene, non è quello di esibirsi in concerti ma riguarda l’animazione delle nostre liturgie, punto d’incontro fondamentale per ogni comunità cristiana”. Niente Requiem o Messe cantate quindi, ma animazione durante le Sante Messe e in occasioni particolari.

Il fatto di poter contribuire all’animazione delle celebrazioni religiose, prosegue per rinforzare il concetto dell’importanza di farsi avanti, “dovrebbe far venire a molti la voglia di partecipare”. Senza contare, dice, che “è veramente di grande aiuto per la preghiera liturgica, perché cantare fa stare bene a cantare in coro fa stare ancora meglio”. Occorre avere esperienze di canto o avere voci ben affinate? Nemmeno per sogno. Anche qui don Armando fa chiarezza affermando che “si impara a cantare cantando e aiutandosi a vicenda”. E frequentando la prova settimanale che, ricorda il parroco vanzaghellese, si tiene il lunedì tra le 20.45 e le 22.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner