Il Magenta non si ferma più e grazie all’eurogol di La Torre – acquisto da poco arrivato nella società del Paron Cerri – la compagine di Maurizio Ganz bissa la vittoria in quel di Lentate sul Seveso di settimana scorsa e si porta a quota 16 punti, tecnicamente fuori zona Play Out.
Tre punti d’oro che sanciscono ufficialmente come il gruppo guidato da Ganz abbia ormai lasciato alle spalle la crisi di risultati di inizio stagione.
Tre pareggi con avversarie di rango accompagnate ora da due vittorie, permettono al Magenta di guardare al futuro della stagione con più ottimismo e tranquillità.
Quella che nella foto in basso è ben evidenziata nelle vecchie glorie del Magenta, il Sindaco Luca Del Gobbo in tribuna con l’amico ed ex compagno dei tempi d’oro Nunzio Monea.
Ma veniamo alla partita. Risultato giusto e vittoria strameritata. Già nella prima frazione il Magenta potrebbe andare in vantaggio. Discussa decisione per un mancato rigore assegnato ai padroni di casa.
Poi nel secondo tempo arriva l’Eurogol di La Torre, bomber cresciuto nel vivaio dell’Inter.
Magenta, dunque, a 16 punti con Sedriano e Vis Nova Giussano che tallona proprio il Mariano Calcio fermo a 17 punti.
Davanti l’Arconatese continua a vincere e fa il vuoto con la seconda. Gli oroblù infatti volano a 35 punti contro i 24 della Caronnese.
Nel prossimo turno il Magenta dovrà vedersela proprio con il Sedriano. Derby della Statale 11 sentitissimo che si giocherà lontano dalle mura amiche. Ma vista la vicinanza, si prevede un autentico esodo in massa degli afecionados magentini guidati dal Gruppo Storico in quel di Sedriano.
Appuntamento dunque per 30 Novembre alle 14,30.
Si annuncia una gara scoppiettante così come sarà la settimana d’avvicinamento a questo derby che i gialloblù vogliono portarsi a casa. Perché Magenta vuole continuare a vincere …





















