Palamagenta: una festa di comunità per la rinascita dello storico impianto cittadino

Sabato di festa, con centinaia di presenti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un sabato pomeriggio di grande emozione, con centinaia di persone presenti, ha accompagnato la rinascita del Palamagenta, finalmente restituito alla città dopo la chiusura del 2019 e un importante intervento di riqualificazione. Una cerimonia sentita e partecipata, che ha visto la presenza del sindaco Luca Del Gobbo, del vicesindaco Enzo Tenti, dell’assessore Mariarosa Cuciniello, dell’onorevole Umberto Maerna e del senatore Massimo Garavaglia, a testimonianza del valore simbolico e sociale dell’opera.

Il Palamagenta riapre oggi come spazio vivo e rinnovato, non solo un edificio, ma un vero cuore pulsante della comunità, pronto ad accogliere eventi, allenamenti, partite, spettacoli e tutte le attività sportive che quotidianamente animano la città grazie all’impegno di associazioni, volontari e operatori.

La riqualificazione rappresenta un segnale forte di ripartenza, un investimento concreto nello sport e nei giovani, oltre che un gesto di fiducia verso il futuro. L’amministrazione ha voluto ringraziare tutte le realtà sportive presenti e i cittadini che hanno partecipato alla giornata, insieme a chi ha lavorato con dedizione per restituire alla città un luogo così importante.

A rendere ancora più speciale l’inaugurazione, lo straordinario spettacolo dei Dunk Italy, che con acrobazie ed energia contagiosa hanno acceso il Palamagenta, regalando a tutti un tuffo nell’emozione dello sport al massimo livello.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner