Questa sì che è una bella notizia: 17 neonati all’ospedale di Magenta in tre giorni

Sale parto e neonatologia dell'Asst, ritmo serrato (e meno male)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ stata una settimana intensa, la scorsa, per i Reparti di Ginecologia/Ostetricia e Neonatologia dell’Ospedale “Fornaroli”: in soli tre giorni, 17 nuovi nati, 5 dei quali nella sola mattinata di giovedì. Fra di loro, due gemellini. I neonati e le mamme stanno bene e, quasi tutti, sono stati già dimessi.

Tutta l’attività ambulatoriale – di ginecologia e ostetricia – è tornata a pieno regime, così come gli interventi in sala operatoria.

Proseguono con successo gli Open Day mensili – ogni secondo sabato del mese – dedicati alle future mamme, con la visita alle Sale Parto.

“Medici, alcuni dei quali provenienti da altre realtà sanitarie del territorio, ostetriche, infermieri e operatori non si sono mai fermati – spiega il Direttore Sanitario Valentino Lembo – nemmeno durante le fasi più delicate che hanno riguardato il reparto di Ginecologia e Ostetricia, nei mesi scorsi.

I servizi per i cittadini hanno sempre mantenuto un elevato livello di qualità, professionalità e competenza. Pochi giorni fa, a seguito di procedura concorsuale, è stato individuato il nuovo Primario. Si tratta del dott. Giorgio Formenti. Prosegue intanto il reclutamento del personale al fine di completare la rosa del reparto”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner