Un importante sequestro di droga è stato effettuato nel pomeriggio di venerdì dalla polizia a Milano. Gli agenti hanno recuperato circa sei chili di hashish e arrestato due uomini, di 28 e 57 anni, accusati di spaccio. Per il più anziano, inoltre, è scattata anche la denuncia per detenzione illegale di armi.
L’operazione è stata condotta dalla squadra investigativa del commissariato di Quarto Oggiaro, quartiere nella periferia nord della città, dove gli agenti sospettavano da tempo un’attività di spaccio all’interno di un appartamento in via Carlo Cicogna Moretti. Dopo alcuni appostamenti, intorno alle 15, i poliziotti hanno notato il 28enne arrivare in bicicletta elettrica, entrare nello stabile e uscirne poco dopo con uno zaino.
Il giovane è stato fermato in via Amoretti da una volante: all’interno dello zaino gli agenti hanno trovato un chilo e mezzo di hashish, suddiviso in 16 panetti.
Poco dopo è stato controllato anche il 57enne, visto uscire dallo stesso appartamento. La perquisizione dell’abitazione ha portato al ritrovamento di altri 4,5 chili di hashish, confezionati in 45 panetti, oltre a una pistola Beretta con matricola abrasa, diverse munizioni, una pistola scacciacani e 9.800 euro in contanti.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i due uomini sono stati arrestati. Le indagini proseguono per ricostruire la rete di spaccio e individuare eventuali complici.





















